top of page

ABOUT ME

ok.jpg
IMG-20230210-WA0005.jpg

Intensa, ricca, emozionante può essere definita la mia carriera lavorativa!

Esteta nell’anima, ma modellista nella realtà, ho la fortuna di collaborare con i più grandi stilisti dei nostri tempi, da Giorgio Armani che si divertiva a ripetere le mie frasi con accento veneto, ad Alberta Ferretti che mi definiva poliedrica.

 

In trent’ anni di lavoro (questo lasso gigantesco di tempo mi riporta alle mie rughe) inizio la mia storia formativa con la linea giovane Uomo e Donna di Gianfranco Ferrè, timido, educato, silenzioso che, con le sue giacche in lana cotta, bottoni dorati e parole morbide, appariva durante le nostre lunghe notti di preparazione alle Sfilate.

New York, Parigi, Roma, Milano sono diventate col tempo le tappe abitudinarie degli eventi più significativi del mio trascorso.

 

Divento grande a pane, matita, musica, carta e tessuto nutrendomi di bellezza, eleganza, glamour e stile con tanta fatica, impegno, perseveranza e dedizione.

Quello volevo essere e quello sono diventata anche per merito di collaboratori, sarte, colleghi che mi hanno dato ascolto senza mai sottrarsi.

 

Ci sono stati dei momenti molto duri ed estremamente provanti, ma di certo, nell’ambiente in cui sono vissuta, ho avuto la possibilità di esprimere me stessa dal punto di vista dell’immagine manifestandola a pieno, senza trovarne limitazione e creando il mio stile. Ricordate” Il diavolo veste Prada”? Ecco… lavorando in grandi aziende prettamente creatrici di Moda, sono inconsciamente (o quasi) diventata un’accumulatrice seriale di piccole o grandi, per me, opere d’arte, fatte di cose comuni, ma anche di piume di struzzo e cristalli scintillanti!

 

Impegnata da sempre a migliorare me stessa con tenacia, ma anche collezionando traguardi importanti, ho sentito la necessità impellente di ascoltare tutte quelle persone che da circa un ventennio mi chiedevano pareri su propri outfit o consigli per valorizzare al meglio la propria figura dedicandomene l’emozione. Ho capito così il significato profondo e la soddisfazione nel poter mettere a disposizione una vita di appassionata esperienza.

 

Mai stanca di imparare, ho ripreso lo studio frequentando degli importanti corsi e master volti a mettere in pratica la comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine sommata alla psicologia della bellezza.

Nulla mi è più caro, fonte di benessere e felicità, che dare il mio contributo in modo che tutti possano diventare direttrici o direttori della propria orchestra, scegliendo gli strumenti giusti per comporre la sinfonia visionaria più adatta a sé stessi.

Ritengo che qualsiasi abito, pantalone, gonna, scarpa, collana, cravatta, camicia, cappotto ect…possano prendere vita nel momento in cui vengono scelti ed indossati per valorizzare il contenuto, in poche parole chi ci sta dentro!

Convengo che il valore vero, prezioso ed UNIQUE sia custodito dentro di noi sin dalla nascita, basta solo riconoscerlo.

 

Non stupitevi se mi sentirete parlare o scrivere di argomenti poco convenzionali come, palpebra cadente, codice a barre, menopausa perchè, testimone di me stessa, potrò condividere molteplici informazioni per noi UNIQUES!

 

La bellezza che appaga l’anima attraverso i sensi diventa incanto, fascino ed equilibrio quando i colori, le forme, gli accessori, le proporzioni, il make-up, l’acconciatura vengono adattate al nostro UNIQUE.

 

La Consulenza D’ Immagine conterrà un vero e proprio percorso adatto esclusivamente a Te.

Potrai seguirmi nei nostri momenti su Instagram e diventare così parte dell’UNIQUES ATELIER e previa appuntamento potrai pormi qualsiasi domanda ed io sarò lieta di esserti d’aiuto.

 

Col mio ed il Tuo contributo, se ne converrai l’intento, daremo vita insieme al VOCABOLARIO delle PERLE DI BELLEZZA da coltivare nel giardino del BON TON dove anche le emozioni prenderanno colore!

Lo stile è personale e non si può insegnare, ma si può scoprire e valorizzare.

Anna

Il modulo è stato inviato!

CONTATTACI

Screenshot 2023-05-29 alle 15.24.25.png
bottom of page